Il Rivolo, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura, con la Biblioteca Comunale e la Pro Loco del Comune di Scorzé, organizza il tradizionale concerto natalizio del
Coro Val Canzoi
Diretto dal Maestro Angelo Tieppo
Con la partecipazione straordinaria del Coro Giglio Alpino, diretto dal M° U. Roccaro
Chiesa parrocchiale di Rio San Martino - Domenica 7 gennaio 1996, ore 18.00
Programma
CORO GIGLIO ALPINO
Marì Betlemme
Testo e musica di Bepi De Marzi
Venite o pastori
Ignoto
CORO VAL CANZOI
Tu scendi dalle stelle
arm. A. Pedrotti
Xe qua la nova stela
arm. R. Magoga
O felice o chiara notte
trascr. R. Dionisi
Fiume che vai
(spiritual) arm. A. Tieppo
Dormi Bambino Divin
W. A. Mozart, adatt. A. Tieppo
Adeste fideles
anonimo deI ‘600, arm. A. Tieppo
Noi siamo i tre re
arm. A. Tieppo
Ecco il Messia
anonimo deI 500
Siamo qua dei tre Lorienti
arm. A. Magoga
Dormi dormi
arm. A. Tieppo
Signore delle cime
Bepi De Marzi
Balm in Gilead
(spiritual) elab. A. Tieppo
Stille Nacht, Mohr-Gruber
elab. A. Pedrotti
Oggi è nato in una stalla
arm. L. Pigarelli
Coro VaI Canzoi Bepi Cocco “Castelgarden”
Il Coro Val Canzoi è sorto a Castelfranco Veneto (TV) nel 1965 ad opera di un gruppo di amici appassionati di canti di montagna, e per alcuni anni si è proposto al pubblico rifacendosi al repertorio di cori già conosciuti, in modo particolare al Coro S.A.T. di Trento.
Successivamente si è dedicato, con un proprio stile, all’esecuzione di canzoni raccolte fra la gente, nell’intento di riscoprire - o comunque di far rivivere - canzoni del patrimonio musicale popolare veneto, in particolar modo trevigiano.
Oggi il coro annovera nel suo repertorio anche interessanti interpretazioni musicali di melodie internazionali, scelte sempre sulla base di quella matrice di popolarità che caratterizza l’intero repertorio del gruppo.
Con numerosi concerti si è fatto conoscere in molte regioni d’italia ed all’estero; è stato inoltre ospite di diverse trasmissioni televisive, tra cui merita menzione la partecipazione al programma di RAI 2 “Oggi e domani”, dedicato all’italia che canta, in cui il gruppo è stato invitato come unico rappresentante della vasta schiera di cori italiani che si dedicano al canto popolare.
E proprio il lavoro di ricerca ed il particolare stile del coro sono stati premiati e segnalati in numerosi concorsi di canto corale; per segnalare solo i traguardi più significativi, ricordiamo i primi posti ottenuti ai concorsi nazionali di Adria (RO) nel 1973-74-76-81, Cesano Maderno (Ml) nel 1975, Vittorio Veneto (TV) nel 1976, Ivrea (TO) nel 1985.
Attualmente il coro è diretto dal M° Angelo Tieppo, autore anche di gran parte delle armonizzazioni dei canti in repertorio.
Il coro organizza annualmente una rassegna primaverile di canto popolare, giunta ormai alla 18a edizione, ed una rassegna di canti natalizi, denominata “Natale Insieme”, nei giorni precedenti il Natale.
Per valorizzare e divulgare maggiormente il canto popolare veneto il gruppo ha prodotto quattro lavori discografici che raccolgono il meglio del suo repertorio.